Ho venticinque anni e vivo nei pressi di Perugia. Un anno fa mi sono trasferita a vivere con il mio ragazzo. In un primo momento tutto era molto bello, ma lavoravamo molto e ci vedevamo meno spesso di prima. In quel periodo stavamo insieme già da 3 anni ed eravamo una coppia da sogno nella nostra cerchia di amici.
Alla fine litigavamo sempre di più a causa del nostro vivere insieme. Lui tornava a casa tardi e tutta la gestione della casa dipendeva da me. Dato che anch’io lavoravo e tornavo a casa un po’ prima solo perché avevo un tragitto più breve, non ammettevo di sbrigare le cose da sola.
Solo quando finalmente abbiamo deciso di trascorrere il primo week-end lungo insieme, ero di nuovo fiduciosa. Visto lo stress delle ultime settimane e mesi, volevo rendere perfetto quel fine settimana.
Vincitore del test “Avventura”
Il mio ragazzo aveva bighellonato ancora una volta, e era andato al supermercato solo mezz’ora prima della chiusura. Deve aver cercato le cose in tutta fretta e quando finalmente è tornato a casa, era infastidito. Il supermercato era affollato e si lamentava che tutti l’avessero spintonato.
Non volevo rovinare i miei buoni propositi per quella serata. Ho ignorato le sue lamentele e gli ho fatto vedere l’angolo romantico che avevo perparato per noi. La luce era abbassata, delle candele erano state sistemante con cura e su un piccolo tavolino avevo messo i bicchieri da spumante.
Non era minimamente sorpreso. Era stanco e probabilmente avrebbe preferito trascorrere la serata guardando la TV o giocando ai videogiochi.
In cucina volevo continuare con il mio piano e speravo che si sarebbe finalmente emozionato.
Quando ho visto la spesa, mi sono infuriata.
Avevo fatto un tale sforzo, e l’idiota aveva dimenticato proprio il vino e lo champagne. Ho cercato di calmarmi e sono andata in salotto per richiamare la sua attenzione.
Dopo la sua risposta, “Sì scusa, ma non è poi così grave”, il mio umore era sottoterra. Avevo le lacrime agli occhi, ho preso le chiavi e ho lasciato l’appartamento.
Appena ho sentito la sua prima chiamata, ho impostato il mio cellulare sulla modalità silenziosa. Ero così delusa e mi sentivo così stupida.
Per schiarirmi le idee, ho girovagato nei dintorni. Dopo un po’ ho sentito della musica e mi è venuto in mente che in un parco nelle vicinanze si teneva un evento musicale. L’idea di vedere della gente mi dava coraggio.
Al mio arrivo sono stata subito avvicinata da dei giovani ubriachi. Mi ero effettivamente vestita elegante per il mio ragazzo e quella sera ero davvero attraente. Quando ho tentato di difendermi verbalmente dai giovani, un bel ragazzo è venuto in mio soccorso. Sembrava non aver bevuto e ha messo i giovani al loro posto, l’ho ringraziato e abbiamo cominciato a parlare.
Mi aveva difeso, questo genere di interesse nei miei confronti mancava da molto tempo al mio fidanzato. Era divertente e mi faceva dei complimenti velati e intelligenti.
Abbiamo cercato un posto più o meno tranquillo ai lati della manifestazione e col passare delle ore l’alcool ha cominciato a farsi sentire.
Non ho parlato con lui del mio fidanzato e non ho degnato di uno sguardo il mio cellulare per tutto il tempo.
Non mi ricordo esattamente come, ma siamo finiti nel suo appartamento. Si era appena trasferito e niente era ancora sistemato.
Nonostante per tutto il tempo avessimo mantenuto una certa riservatezza, ci siamo baciati appena entrati nell’appartamento e in men che non si dica ci siamo trovati l’uno sull’altra.
Per tutto la sera avevo provato un’attrazione straordinaria, e in quel momento l’ho scaricata tutta.
Abbiamo fatto sesso su un materasso, che serviva temporaneamente da letto. Il sesso è stato incredibile, un’esperienza molto speciale.
Sembrava come se giocassi un ruolo. Non mi riconoscevo e non avrei mai creduto che sarei stata infedele al mio fidanzato. Non solo l’ho tradito, ma ho anche dormito con uno sconosciuto. Nonostante fosse razionalmente una follia, mi è piaciuto molto.
Ho trovato rinfrescante fare sesso “diversamente”. Non abbiamo fatto cose strane o provato speciali pratiche sessuali, ma il tutto è stato semplicemente euforico.
La sua personalità si rifletteva a letto. Era fresco e semplicemente diverso dal mio fidanzato.
Il sesso con il mio ragazzo non andava male. Lui è una persona riflessiva e tranquilla, che progetta il futuro. Queste sono le qualità che ancora apprezzo molto in lui, ma quella notte avevo solo bisogno di altro.
Stranamente, non ho avuto nessun un attacco di panico dopo il sesso.
Mentre mi trovavo tra le braccia del mio amante, ero ben consapevole di quello che avevo appena fatto. Tuttavia non mi pentivo di quest’esperienza.
Mi ero sentita, dopo molto tempo, ancora una volta femminile e desiderabile e non avrei rifiutato questa esperienza in nessuna circostanza. Avevo già deciso che avrei passato la notte con lui.
Dopo il sesso, ho preparato il mio alibi per quella notte e ho scritto un SMS a un’amica: Sono stata da te se qualcuno te lo dovesse chiedere.
Eravamo ancora insieme quando gli ho raccontato del mio fidanzato e del nostro litigio.
Nel bel mezzo del mio racconto, mi ha baciato e mi ha detto semplicemente che non voleva saperne niente.
Ha preso il mio cellulare e ha memorizzato il suo numero sotto “ginecologa”. Come per dirmi che il mio fidanzato non avrebbe mai dovuto saperlo.
Anche il mattino seguente è stato molto bello. Avevamo bevuto alcolici la sera prima, ma per fortuna non soffrivamo dei postumi.
Dopo un paio di caffè volevo tornare a casa. Mi ha baciata di nuovo e mi ha detto che sarebbe stato felice se ci fossimo incontrati di nuovo.
Mi sono fatta viva e ci incontriamo regolarmente ancora oggi. Ho raramente dei sensi di colpa per il tradimento. L’attrazione che sento è diversa dall’amore che provo ancora per il mio fidanzato.
A essere sinceri, se fossi stata fedele, probabilmente ci saremmo separati già da molto tempo.
Almeno una volta alla settimana vado da lui e il sesso è ancora bello come la prima volta. Non vorrei perdere questa esperienza.
Quando torno a casa, ho l’umore molto migliore di prima. Anche il mio fidanzato è d’umore migliore e andiamo di nuovo d’accordo. Tuttavia, non è mai stato sospettoso.
Mi piace ancora fare l’amore con il mio ragazzo. Probabilmente ho il meglio di entrambi.
Alcune situazioni sono state molto tese e il mio ragazzo ci ha già quasi beccati. Tuttavia è proprio questo che da un po’ di brivido in un tradimento.
A volte penso che fosse destino. E’ stato il mio fidanzato a provocare tutto con quel litigio.
Anche di interesse:
Mandare un uomo a fare la spesa è come mandare una donna dal meccanico. Semplicemente tu, romanticamente in quanto donna, quindi decisamente molto più sensibile, avevi pensato di passare in maniera speciale quel fine settimana, sopravvalutando, cosa che fanno in molte, la sensibilità del tuo uomo, che è decisamente e ovviamente più bassa della tua.
Io da uomo, avrei fatto probabilmente lo stesso errore. Noi uomini non siamo fatti per quelle cose. Di solito ci comportiamo così quando vogliamo fare colpo, non quando abbiamo la sicurezza di avere una donna, la nostra donna in casa.
Questo non giustifica quindi un tradimento a mio avviso: se decidi di stare con un uomo accetti i suoi pregi e i suoi difetti e non pretendi cosa che non farebbe mai per nessuna, neanche per te. Io non pretendo dalla mia donna nulla che non sia nelle sue possibilità. E non è che se lei non fa qualcosa mi incazzo e la vado a tradire.
Si tradisce per altro, anche perchè se fosse solo per l’incazzatura con l’altro vi sareste visti solo quella volta. La cosa continua proprio perchè l’altro ti regala emozioni e il tuo lui sicurezza. Ma non puoi dire di amare nè l’uno e nè l’altro amica cara.
Ami un uomo quando lui ti sa dare sia sicurezza che emozioni, e soprattutto quando sai accettare tutti i pregi e i difetti dell’altro.
Pensaci…
Max
Na schifezza come racconto
Ciao Michela posso capire una volta ma se tradisci ancora ti piace e non’ è corretto verso il tuo ragazzo vergognati.
Sei un gran zoccolone, semplicemente.
Io il vino non lo potrei mai dimenticare
Che schifo…che miseria..
Ciao.
La questione del tradimento viene secondo me , molto spesso vista in modo unilaterale e troppo generalizzato, si dà sempre la ‘colpa’ a chi tradisce.Per molti anni ho pensato anche io in questi termini, essendo stata solo la parte offesa.In realtà non ‘sentivo’ niente rispetto all’altra persona, pensavo di amarla, in realtà questa persona con me non stava bene, (devo dire però che neanche mi lasciava!!)
I traditori si dividono invece in varie categorie, indipendentemente dal sesso maschile e femminile e le motivazioni secondo me derivano non solo dal contesto in cui il tradimento avviene, ciè se è un fatto di impeto, molto fisico, etc, ma anche e soprattutto dal partner che si ha accanto , cioè da chi viene tradito.
Chi viene tradito può non essere la ‘vittima ‘ che sembra.
Molte persone sono’ costrette ‘, o meglio indotte,a tradire perchè il partner che hanno vicino non vuole nè lasciare nè essere lasciato , non fa sesso, ha magari la superiorità economica , purtroppo, (che fa scattare una serie di altre paranoie e problemi specie se uno nonostante il c… che si fa non riesce a rendersi autonomo da lui)),e non si mette in discussione neanche quando ci sono le avvisaglie, quando riceve delle critiche più o meno bonarie, quando gli si chiede di parlare, quando gli si dice che le cose non vanno bene, addirittura che non lo si ama più. Si sente sempre invulnerabile e superiore, o magari il tradimento già l’ha messo in conto !!!
Tante persone tengono in pugno la relazione in termini psicologici, sembrano delle vittime, poi l’altro li tradisce per disperazione perchè sono soggiogate e sembra un mostro.E’ normale che uno ti tradisce se tu non ti fai lasciare e lo tratti con indifferenza.
Se uno è in forte empatia con il proprio partner, si accorge del tradimento , è quasi scientifico.Mi dispiace dirlo, ma le persone che non si accorgono del tradimento dei partner sono peggiori di chi tradisce, perchè vuol dire che non osservano più l’altro, che non ci tengono, che danno tutto per scontato, che sanno che l’altro comunque sta con loro, non si pongono proprio il problema.
Le persone come te, si devono vergoniare.
Troia come tante, niente di più, quale amore, problemi e tutto il resto… vivi solo una continua ipocrisia con te stessa
Hai fatto benissimo , dopo secoli di tradimenti subiti dalle donne , sono daccordo con te- Io sono stata sposata con mio marito 15 anni ma mi ha tradita ancora prima del matrimonio. E vero che quando lo scoperto gli ho negato ogni rapporto con me, ma se lo avessi saputo prima non mi sarei fatta trattare da zerbino.
Lascia perdere i commenti di certi cornutoni uomini maschilisti, e distrai ogni tanto lo sguardo. SI VIVE MEGLIO.
Le tue son scuse e non possono essere motivazioni x far cornuto il tuo ragazzo, xke non ci sono mai motivazioni valide x tradire. Ti piace il cazzo e sei una zoccola. Tutto qui mollalo e fai piu bella figura e poi ti puoi trombare chiunque.
La feccia della tera sono sia le donne e gli uomini che tradiscono il loro partner.
Una persona che dice di amare un altra e poi lo tradisce ripetutamente non fa solo schifo ma è una merda che non meriterebbe neppure di stare al mondo.
Esiste l amore eterno??? Si certo ma solo nei libri Fantasy ! Ci piace pensarlo perché quasi sempre pensiamo che sia il coronamento della vita, qcsa a cui tutti inconsciamente aspiriamo e che siamo quasi sempre certi che ci spetti e che arriverà!!!! Niente di più falso …..è solo che ci da qual tiepido tepore e sicurezza che ci fa star meglio! L amore eterno e perfetto è quello che viviamo nel momento che ci sentiamo felici con una persona…..ma ahimè può durare poco o tanto ma quasi mai è eterno nel senso che intendiamo noi. Anche il semplice desiderare per un secondo un altra persona è la dimostrazione di ciò che dico e sai perché???? Perché quando amiamo i nostri occhi e tutti i nostri sensi sono per la persona che amiamo e puoi immaginare che quindi l eternità come la intendiamo noi….è da escludere! Il tuo tradimento nn è altro che un tentativo di salvare una relazione che per ovvi motivi nn si basa più sull’ amore! Di solito è solo un periodo di transizione finché uno dei 2 nn molla….ahimè! Al tuo posto nn sarei pentito neanche io ma dobbiamo renderci conto che è meglio lasciare piuttosto che tradire….si fa solo del male ad un altra persona che magari invece ci vuole ancora bene e nn merita di soffrire per essere stato tradito ma per essere stato lasciato.
Tesoro
mi dispiace, ma tutto quel castello di balle che ti sei costruita per continuare a tenere il piede in due scarpe, arrivando a giustificarlo e, se ho capito bene, quasi addirittura a considerare normale tradire così spudoratamente il tuo ragazzo è quanto di più biasimevole possa fare una persona (bada che ho detto persona e non donna, perché direi le medesime cose anche se al tuo posto ci fosse un uomo che vigliaccamente prende in giro due donne).
non amo il torpiloquio fine a se stesso, ma puoi facilmente immaginare l’opinione che mi sono fatta di te e se c’è un pò di giustizia a questo mondo un giorno o l’altro commetterai un errore ed il tuo fidanzato scoprirà tutto com’è giusto che sia.
Troia tu e zoccola Gabry!!! Andate ad aprire un bordello, almeno fate contenti un po’di maschi, sempre che non siate racchie, oltre che zoccole.
Da uomo dico che hai fatto benissimo la vita è una sola e va vissuta intensamente!!! Sono sposato vivo in provincia di Bari e i tradimenti anche extraconiugali fanno vivere bene sia dal punto di vista dell umore sia dal punto di vista sessuale!!! Tutto ciò xké la vita di coppia a lungo andare si appiattisce e non c è altro modo che tradire nella maniera più raffinata che ci sia!
Tu non sai cosa vuol dire amare.
Lascia tuo marito e scopa con il resto del mondo
secondo me ha fatto bene a tradire il suo compagno, se lo meritava
Due estati fa ho vissuto la stessa esperienza con la mia ragazza, che mi ha tradito per circa 4 mesi con un ragazzo nostro conoscente (amico di amici). Inutile dire quanto ci sia stato male all’inizio, da lì è cominciato un percorso di crescita, di costruzione, di dialogo e confronto, che ci ha fatto capire che il nostro rapporto era al di sopra di tutto. Sono stato anche da uno psicologo e mi ha aiutato tanto. Leggendo questo racconto di Michela ho rivisto molto della nostra storia, soprattutto perché tu, esattamente come la mia ragazza sei consapevole di quello che vuoi e che stai facendo. Ho perdonato e capito la mia ragazza, e a differenza di altri commenti non ti condanno, perché sono sicuro che non vuoi fare del male al tuo ragazzo ma semplicemente prendere il meglio per te da tutti e due. Non è affatto vero che amare significa prendere necessariamente dalla stessa persona amore ed emozioni come ha scritto qualcuno. Quando si capirà questo sono sicuro che molte coppie vivranno meglio il loro rapporto.
Ti stai prendendo il meglio da tutti e due, e mi sembra davvero stupido che qualcuno ti giudichi e condanni per questo, sempre fermo restando che non siamo nessuno per giudicare la vita degli altri. Sei consapevole di quello che fai, stai sperimentando, lo stai facendo per te, non contro il tuo ragazzo. Finché lo ami sentiti libera di fare ciò che vuoi, certo corri il rischio di essere scoperta, ma anche questo fa parte del gioco. Se dovesse succedere sii sincera e fai tutto quello che una ragazza innamorata dovrebbe fare per fargli capire il tutto, e se ti ama, non ti lascerà.
Se fossi il tuo fidanzato e ti scoprirei, ti pregherei di continuare a tradirmi, infondo ciò ti rende felice ed a quanto pare fa bene anche alla coppia..